Assemblea dei Soci dell’Unione Interregionale Triveneta AGIS
Si è riunita a Padova presso la sede sociale di Piazza Insurrezione in data 29 maggio 2024 l’Assemblea Generale dei soci dell’Unione AGIS Triveneta.
Il Presidente Franco Oss Noser, ai numerosi soci presenti e collegati, ha presentato il grande lavoro in corso in tutto il territorio del Triveneto ed Alto Adige ed in particolare con le Istituzioni delle Provincie autonome di Bolzano Alto Adige e Trento, con la Regione del Veneto e la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
Le criticità maggiori sono emerse per il Veneto dove la Regione si è dotata di uno strumento normativo (la LR n. 17/2019) che individua nella programmazione la modalità di intervento e sostegno, ma nei fatti non finanzia adeguatamente, lasciando totalmente prive di contributo più della metà delle imprese dello spettacolo dal vivo operanti in Regione.
L’Associazione intensificherà, tuttavia, i propri sforzi per chiedere dignità e riconoscimento per le proprie associate che si trovano in situazione di crescente svantaggio rispetto alle analoghe imprese operanti nei territori limitrofi.
Al termine di un confronto ricco e approfondito, sono stati approvati all’unanimità il Bilancio Consuntivo 2023 e Preventivo 2024.